LeU Mugello: "Non sosteniamo nessuno dei candidati"
Dopo le notizia uscita stamani sul sito ilfilo.net, dove si parlava di possibili voti di esponenti LeU nelle primarie del PD, "sono stati vari infatti gli endorsement per Carlà da parte di Stefano Celli di Liberi e Uguali. E anche Luciano Petti, pure lui storico fuoriuscito dal Pd e aderente a LeU, sembra faccia campagna per Carlà. (tratto da ilfilo.net)", LeU Mugello precisa la sua posizione ufficiale.
Comitato Liberi e Uguali del Mugello
CS – Precisazione Posizione su Primarie PD di Vicchio
Per quanto apparso sulla stampa locale relativamente al fatto che alcuni esponenti di LeU stanno dando supporto ad uno dei candidati a sindaco alle primarie del PD di Vicchio, il Comitato LeU del Mugello, precisa e conferma quanto espresso nel comunicato stampa del 21 dicembre scorso.
“La decisione del PD di Vicchio di indire le primarie per scegliere il candidato è una occasione persa per proseguire nel tentativo di presentarsi alle prossime elezioni amministrative con persone ed un programma condivisi.
Durante gli incontri dei mesi scorsi dove sembrava possibile l’avviarsi di un percorso comune, questa decisione presa unilateralmente e contraria ad una nostra esplicita richiesta, ha interrotto tale possibilità di collaborazione.
Liberi e Uguali del Mugello quindi continuerà, come già iniziato nei mesi scorsi, a lavorare per creare le condizioni per un progetto alternativo, autenticamente di sinistra ed una squadra di qualità, con i quali gli elettori di Vicchio potranno ritrovare i valori di equità sociale, rispetto dei diritti umani e buona amministrazione.”
Liberi e Uguali Mugello, in continuità e coerenza con le scelte politiche fatte, conferma la contrarietà alle primarie del PD di Vicchio e quindi non vi parteciperà e tantomeno sosterrà nessuno dei due candidati.
Chi sta sostenendo uno dei due candidati o intenderà partecipare alle primarie del PD lo fa a titolo strettamente personale e sotto la propria responsabilità.
Vicchio 15 gennaio 2019
Aggiungi un commento