Domenica venite a votare a testa alta!
Ieri ho letto degli accordi e degli ammiccamenti tra Filippo Carlà Campa e esponenti della Lega di Salvini, e dell'invito reiterato del mio avversario a votare, fatto a persone che non c'entrano niente col centrosinistra.
Io mi sono presentata alle Primarie del Partito Democratico portando un progetto e un'idea di futuro per Vicchio che rispecchia i miei valori e i valori del mio partito e della mia area di riferimento: quella del Partito Democratico e del centrosinistra.
Leggendo di questi cartelli elettorali, intese, adesioni fatte da persone che la sinistra vicchiese hanno già provato a distruggerla, che hanno contribuito solo cinque anni fa a portare Fratelli d’Italia in consiglio comunale, sono davvero preoccupata per il mio paese e per il suo futuro.
Chi mi vota oggi sa chi vota. E sa cosa vota: una proposta politica condivisa, un programma organico, un progetto di centrosinistra.
Il mio imbarazzo è quello di partecipare alle Primarie di un partito e ritrovarmi coinvolta in un confronto che somiglia invece a uno scontro pre-elettorale, tra il PD e uno strano agente esterno, non meglio definito. A questo siamo arrivati, e lo dico con rammarico: ne sono sinceramente dispiaciuta.
Io ho fiducia nelle persone. Voglio dire di andare a votare serenamente, domenica. Ogni popolo ha il diritto di scegliersi il futuro come meglio crede. Questa è la democrazia e questo è quello che abbiamo conquistato e che difenderemo sempre. Questo è quello che ha scelto il PD come partito. Poi ognuno ha la sua dignità e la sua forma di rispetto per le cose, per le persone e per gli ideali propri e altrui.
Il mio è un appello a tutti coloro che si riconoscono nel mio programma e nei valori del centrosinistra.
Io vado a testa alta e vi chiedo solo questo: venite a votare domenica, e venite a votare a testa alta!
Perché le Primarie sono aperte, ma vanno votate con rispetto e dignità.
Carlotta Tai
#atestaalta #concretezzaeinnovazione #unacandidatacredibile