Resoconto di fine mandato dell'amministrazione. Nasce la lista Carlà?
Si è tenuto martedì 9 aprile in Teatro Giotto il resoconto degli ultimi cinque anni del mandato Carlà. Presenti la Vicesindaca Laura Bacciotti, le Assessore Rebecca Bonanni e Sandra Pieri, l'Assessore Franco Vichi e il Consigliere speciale Fabio Cipriani. Sono intervenuti sul palco anche alcuni cittattadini e un po' a sorpresa è intervenuto anche il Presidente delle Regione Toscana ed esponente PD Eugenio Giani, che ha espresso apprezzamenti per il lavoro svolto dall'amministrazione uscente.
Platea e palchi pieni hanno assistito ad una carrellata del lavoro svolto dall'amministrazione in questi cinque anni con approfondimenti su argomenti delegati ai rispettivi assessori: bilancio, sociale, rapporti con le associazioni e con la scuola, ambiente e impianto eolico, rifiuti e manutenzione delle strade.
Particolare attenzione su i lavori e le opere pubbliche, a partire dall'inizio dei lavori alle piscine comunali, l'avanzamento della rotonda in zona stazione grazie alla Città Metropolitana, per arrivare alle ipotesi di rigenerazione del lago di Montelleri (per il quale adesso mancano da reperire i fondi) e all'annosa questione del passaggio a livello, dove la soluzione definitiva ancora non è stata trovata e dove la situazione sembra in stallo almeno fino al 2026.
L'amministrazione durante la serata ha fatto intendere di voler continuare con il proprio lavoro ed quindi molto probabile che possa nascere una seconda lista civica guidata dal Sindaco uscente. La sensazione è che a giorni ci sarà l'ufficialità. Resta da capire a quale elettorato vorrà rivolgersi e quale sarà la squadra che sarà presentata.
Aggiungi un commento