Anche a Vicchio le borracce di Publiacqua per i bambini di prima.
Sono arrivate anche a Vicchio le borracce in alluminio per tre classi prime della scuola primaria. L'iniziativa promossa da Publiacqua denominata "L'acqua del Sindaco a scuola" riguarda tutti i 45 comuni che usufruiscono dei servizi della società affidataria del servizio.
In altri comuni mugellani, come Borgo San Lorenzo e Barberino ad esempio, l'iniziativa è stata addirittura allargata dalle amministrazioni anche ad altre classi delle scuole, con lo stanziamento di fondi comunali.
L'iniziativa è pensata per ridurre l'uso di bottigliette di plastica monouso ed incentivare il consumo dell'acqua potabile dell'acquedotto pubblico.
http://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/eventi-notizie/lacqua-del-sind...
Di seguito il comunicato stampa del Comune di Vicchio.
“L’Acqua del Sindaco arriva nelle scuole”.
L’iniziativa “green” del comune di Vicchio e di Publiacqua per valorizzare l’acqua buona del rubinetto e l’abbandono dell’uso delle bottigliette in plastica è approdata stamani all’Istituto Comprensivo Statale di Vicchio.
Ha fatto gli onori di casa la dirigente scolastica Daniela Conte che, insieme al Sindaco Filippo Carla’Campa e agli Assessori all’Istruzione e all’Ambiente Sandra Pieri e Franco Vichi, hanno consegnato ai bambini della prima elementare le borracce di alluminio (tre classi rispettivamente di 21,19 e 24 alunni).
In precedenza il Sindaco ed i due assessori, accompagnati sempre dalla dirigente scolastica, avevano visitato la Scuola Media Statale.
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Comune di Vicchio
Aggiungi un commento