Rimane la situazione di degrado davanti a scuola: area non sicura.
L'area sarà soggetta ad un intervento di riqualificazione, ma da oltre un anno permane la situazione di degrado.
La situazione di fronte alla Scuola dell'Infanzia rimane invariata. L'area non delimitata presenta ancora le problematiche segnalate da diversi genitori più di un anno fa: materiali di cantiere abbandonati, recinzione collassata e rifiuti sparsi. La vicinanza con la scuola crea una situazione di pericolo visto che bambini e ragazzi hanno libero accesso all'area dove sono presenti materiali non messi in sicurezza. Lo scorso anno il Comune era intervenuto chiudendo il cancello dell'area con un lucchetto e rimuovendo alcuni materiali, ma l'intervento non è stato conlcuso.
In via Montessori, proprio in quell'area, è previsto un piano di interventi rientrate nel PINQuA, programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare attraverso il quale vengono messi a disposizione di Regioni, Comuni e Città Metropolitane fondi per riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all’edilizia residenziale sociale. Prevista la nuova caserma dei carabinieri, un nuovo parcheggio, edilizia residenziale e una nuova viabilità che dovrebbe ricongiungere la zona con il viale della Mirandola.
Prossimamente dovrebbe partire il progetto esecutivo. Proprio in questi giorni gli uffici comunali ci stanno lavorando e a breve l'argomento approderà anche in Consiglio Comunale.
Link sull'argomento trattato:
https://www.devurbe.net/Degrado-davanti-a-scuola
https://www.devurbe.net/Intervento-Comune-cantiere-abbandonato
http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=343503
Aggiungi un commento